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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo, adotta gli atti di sua competenza previsti dalla legge e conforma l’azione complessiva dell’Ente ai principi di pubblicità, trasparenza, legalità, imparzialità e co...VAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

La Giunta è composta dal Sindaco, che la presiede, e da due Assessori, tra cui è individuato il Vicesindaco. La Giunta collabora col Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio Comunale, orientando a tal fine l'azione degl...VAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è il capo dell’Amministrazione Comunale ed esercita tutte le funzioni attribuitegli dalla legge, è il rappresentante legale dell’Ente, anche in giudizio, ed è l’organo responsabile dell’Amministrazione. Sovrintende alle verifiche di risult...VAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Segretario Comunale (a scavalco)

Competenze : Il Segretario comunale svolge principalmente compiti di collaborazione, funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi politici e degli organi burocratici, affinché l'azione amministrativa svolta dal Comune sia conforme ai principi dell'ordinamento giuridico per il raggiungimento degli scopi e degli obiettivi fissati dall'Amministrazione comunale.
Il Segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e provvede attraverso persona di fiducia alla stesura dei relativi verbali.
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività, secondo le direttive impartite dal Sindaco.
Per l'esercizio delle proprie funzioni si avvale della struttura, dei servizi e del personale dell'Ente.
Nominativo : Francesca Viglione
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it

Servizi demografici (anagrafe,elettorale, stato civile) di polizia mortuaria (cimitero) amministrativi e servizi alla persona

Competenze : SERVIZI DEMOGRAFICI Registrazione cittadini con dimora nel Comune Aggiornamento movimentazioni naturali e migratorie Rilascio di certificazioni Gestione Anagrafe Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) Servizio di Statistica Servizio del Censimento
SERVIZIO STATO CIVILE ed ELETTORALE Certificazioni Dichiarazioni di nascita Pubblicazioni di Matrimonio Matrimonio e Unione civile Cittadinanza Dichiarazione di Morte
 ELETTORALE Revisione dinamica liste elettorali Organizzazione delle tornate elettorali
Nominativo : Enza Basso
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : demografici@comune.terzorio.im.it

Servizi finanziari, contabili, tributi,

Competenze :
Le principali competenze del settore Tributi sono:
gestione diretta dei tributi comunali: tenuta e aggiornamento degli archivi dei contribuenti e dei ruoli, raccolta delle dichiarazioni, emissione degli avvisi di pagamento, dei solleciti e degli avvisi di accertamento, cura dei rapporti con le agenzie di riscossione; controllo e attività di contrasto all’evasione attraverso l’incrocio di banche dati anagrafiche, catastali, tributarie e delle forniture domestiche e non domestiche; gestione completa del contenzioso tributario; assistenza agli organi politici e amministrativi per le scelte legate alla fiscalità locale e per la predisposizione di determine, delibere e regolamenti; attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe. Ufficio I.M.U - T.A.R.I. , T.O.S.A.P., PUBBLICITA' ED AFFISSIONI -

Le principali competenze del settore Servizi finanziari, contabili sono:
amministra le finanze del comune e collabora con gli altri servizi per gestire e utilizzare efficacemente le risorse finanziarie, compie registrazioni e pagamenti, amministra la liquidità tenendo i contatti con gli istituti di credito e controllando i debiti ed i crediti del comune, gestisce e controlla i movimenti riguardanti le fatture emesse, prepara ed allestisce i conti preventivi e consuntivi comunali.  Servizio finanziario-contabile, patrimonio, controllo di gestione, economato
Nominativo : Stefania Costamagna
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it

Ufficio del Sindaco

Competenze : Il Sindaco predispone l'ordine del giorno per le sedute del municipio e le presiede. Assieme al municipio propone l'ordine del giorno per le assemblee comunali e le dirige. Inoltre cura il regolare andamento dell’intera amministrazione e provvede all’esecuzione delle risoluzioni comunali.
Nominativo : Valerio Ferrari
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it
Casella di posta elettronica certificata : terzorio.comunediterzorio.im@legalmail.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Protocollo

Competenze : L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fornisce informazioni generali sugli uffici comunali (orari, responsabili, competenze, ecc.), informa, su richiesta, in merito alle attività svolte ed ai servizi del Comune, accoglie segnalazioni, agevola, per quanto possibile, i rapporti con il Comune e le altre pubbliche amministrazioni.

L'ufficio Protocollo provvede alla:
registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile. gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) gestione delle caselle di Posta Elettronica ordinaria (salvo quelle direttamente attribuite agli uffici) assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative; lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi; pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 con rilascio, su richiesta, delle apposite relate; conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.
Nominativo : Stefania Costamagna
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it
Casella di posta elettronica certificata : terzorio.comunediterzorio.im@legalmail.com

Ufficio Segreteria, Affari Generali, Personale

Competenze : L’ufficio, referente anche del sistema di protezione civile comunale, svolge attività: di coordinamento e di direzione amministrativa; di segreteria, supporto e assistenza agli organi istituzionali e ai responsabili dei servizi, provvedendo alla raccolta delle proposte di provvedimenti, alla pubblicazione all’albo pretorio, alla registrazione e alla archiviazione; di statistica e di gestione dell’attività contrattuale dell’ente; di gestione del personale e delle relazioni sindacali; di supporto e assistenza agli organi istituzionali nella gestione delle pratiche amministrative finalizzate all’erogazione di contributi ai sensi del Regolamento comunale; di predisposizione e coordinamento dei diversi documenti di programmazione, valutazione e verifica dell’ente. Si occupa delle pratiche espropriative e coadiuva altri uffici nell’espletamento degli adempimenti amministrativi nei procedimenti di aggiudicazione di contratti pubblici relativi a forniture, lavori e servizi.
Nominativo : Stefania Costamagna
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it
Casella di posta elettronica certificata : terzorio.comunediterzorio.im@legalmail.com

Ufficio Tecnico (Ediliza, urbanistica)

Competenze : Nel dettaglio all’Ufficio Tecnico compete la responsabilità dei procedimenti amministrativi e la predisposizione degli atti relativamente a: rilascio permessi di costruire; rilascio certificati di conformità e agibilità; accertamenti di conformità e sanatorie; rilascio certificati di destinazione d’uso; rilascio attestazione definizione categorie lavori per le agevolazioni fiscali sulle opere edilizie; ricerca, visura e copia di pratiche pregresse; ricevimento e controllo Dichiarazione Inizio Attività (DIA); rilascio valutazioni preventive; controllo e vigilanza edilizia del territorio; ricevimento denunce e rilascio di eventuali atti previsti da L 1086/71; richieste di contributi a privati per abbattimento di barriere architettoniche
Tecnico Comunale Esterno Incaricato Geom. Zerbone Giampiero
Nominativo : Stefania Costamagna
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 01841952287
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comune.terzorio.im.it
Organigramma (aggiornato il 04/02/2014)


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